
E’ stata una festa con tanti ospiti quella targata “Chianti Gourmet Experience”, che si è svolta nel cortile del Castello di Meleto, a Gaiole in Chianti. Una due giorni che ha visto protagonisti chef, maestri pasticceri, gelatai e pizzaioli da tutt’Italia. Accanto a loro, artigiani, ceramisti, norcini, macellai, produttori di miele, una ricca selezione di birre artigianali e il Sigaro Toscano. Immancabile e apprezzatissimo il vino, quello dei produttori del Chianti classico e del Chianti storico.
Molto soddisfatti il direttore artistico, Vincenzo Guarino, e gli organizzatori della “Chianti Gourmet”, coordinati da Maria Biondi, che stanno già definendo i contenuti e la location per la nuova edizione, prevista per il 2020, in sinergia con l’amministrazione comunale.
Durante la serata finale, condotta da Veronica Maya, è stata premiata la personal chef Francesca Gambacorta, che si è distinta per la realizzazione della migliore versione della Pappa al Pomodoro.
Vincenzo Guarino, Executive Chef de “L’Aria”, ristorante del Mandarin Oriental sul Lago di Como, visibilmente emozionato ha ringraziato “Tutto lo staff organizzativo, quanti ci sono stati vicini, gli sponsor che ci hanno sostenuto e che ci hanno permesso di realizzare questo sogno”. “Mi gratifica enormemente la partecipazione all’evento – ha aggiunto Guarino – che ha visto più di 3000 visitatori, e ci dà la conferma che stiamo lavorando nel modo giusto per fare crescere sempre di più questa manifestazione.”