Cinque consiglieri di opposizione hanno presentato, questa mattina, “una richiesta di convocazione del Consiglio Comunale con all’ordine del giorno relazione del Sindaco e discussione sulla emergenza COVID- 19, sui provvedimenti assunti e su quelli che si intendono adottare”.
“A Scafati non si tiene un Consiglio Comunale dal mese di gennaio”, si legge nella nota stampa firmata dai 4 consiglieri di Insieme per Scafati e dal capogruppo di Forza Italia Teresa Formisano. “In un momento oltretutto così drammatico, le Istituzioni hanno il dovere di essere maggiormente presenti, non solo sui social network.
Chiediamo di essere informati e di discutere, alla luce del sole, nella massima assise cittadina: per offrire il nostro contributo, pur nella differenza dei ruoli di maggioranza ed opposizione, in maniera costruttiva, e per assicurare la dovuta trasparenza e la dovuta efficienza della macchina amministrativa alla Città.”
A tal proposito abbiamo dovuto registrare, purtroppo, difficoltà anche per far pervenire la richiesta all’ente, in quanto l’Ufficio Protocollo è chiuso al pubblico, e vi sono disfunzioni nel funzionamento della PEC istituzionale. Segnali delle difficoltà gestionali che pesano sempre più oltre che sui cittadini tutti, anche sui dipendenti, pochi, e vittime di una cattiva programmazione ed organizzazione, per la quale l’Amministrazione non dà l’idea di riuscire a fare quanto necessario”.
MARIA LOMBARDI