
Va bene la voglia di normalità, ma pensiamo anche ai nostri amici che hanno ancora le attività completamente ferme, centri estetici, parrucchieri; a chi ha ripreso, ma attende una direttiva meno restrittiva.Rispettiamo le regole per accorciare i loro tempi di ripresa! Diversamente, siamo solo egoisti!
Stiamo pian piano cercando di ritornare ad una normalità sicuramente nuova, con sfumature a noi prima del tutto sconosciute.
Abbiamo delle regole semplicissime, le stesse, se ben seguite, danno la possibilità a tutti (soprattutto a commedianti, ristoratori) di riuscire a lavorare, a ripartire seppur tra tante difficoltà.
Se qualche capa fresca si lamenta rischia di danneggiare tutto quello che è stato fatto e tutto quello che con grande sacrificio si sta facendo.
Alcune attività sono ancora ferme, se continuano i casini inutili in strada come in questi giorni, si fa solo del male a questi nostri amici.
Quindi, se c’è già fila da qualche parte, basta tornare in un orario diverso; se ci sono già diverse persone che corrono sulla vasca, bisogna rimandare, tra l’altro nel rispetto di chi questa attività la fa tutto l’anno; per incontrare persone è importante mantenere la distanza ed indossare la mascherina; attenti ai bambini ed ai ragazzi, nella loro giusta voglia di normalità e socialità, restano per ore in 30 nello stesso posto e senza dispositivi di sicurezza.