Ma come vi permettete di biasimare, criticare e addirittura minacciare una ragazza italiana di 25 anni che era andata in Africa per aiutare i poveri dei poveri, che è stata rapita con la forza, tenuta segregata e minacciata per un anno e mezzo tra privazioni e difficoltà di ogni tipo, spostata nella foresta con marce passanti e temuto mille volte di essere uccisa, perché si è convertita all’Islam! E chi siete voi? E che ne sapete voi? E quali dolori o paure di Silvia potete capire anche lontanamente?
La sua può essere una conversione vera e convinta, può essere dovuta alla paura, o Silvia può essere stata colpita dalla Sindrome di Stoccolma (il rapito che si innamora del rapitore), oppure come Lucia Mondella nei Promessi Sposi, Silvia può aver fatto un patto col Divino pur di essere salva.Chi siete voi per giudicare l’anima di una povera ragazza che ne ha passate tante.Per quanto riguarda, poi , il riscatto, lo Stato interviene sempre economicamente per salvare i rapiti italiani. .. o pensate che siccome Silvia era una giovane snob che invece di stare ai Navigli andava a giocare coi negretti perché fa chic, non si dovesse spendere denaro pubblico per salvarla?
E se invece fosse stato rapito da terrirusti islamici uno di voi che era andato in vacanza a Sharm el Sheik, allora si poteva pagare il riscatto? Vi prego, fate pace con le vostre anime e gioite senza se è senza ma: una nostra figlia, una giovane italiana è tornata sana e salva a casa. Alleluia!