In occasione della Giornata Internazionale Della Famiglia del 15 maggio 2020, il COMITATO SIC farà di nuovo parlare di sé, perchè ha deciso di difendere le famiglie che sono presenti dietro ogni Servizio Educativo Privato e Paritario. Ha organizzato un nuovo flashmob a catena virtuale dal respiro nazionale per continuare a chiedere con forza allo Stato di tutelare tutte le famiglie, quelle che hanno fatto la scelta di aprire una scuola, uno nido, un servizio educativo alle famiglie, e le famiglie dei nostri dipendenti di settore!!!!
Il Comitato SIC, che riunisce tantissime strutture della Campania e si pone come riferimento per tutte loro nel dialogo con le istituzioni, prosegue il suo percorso affinchè l’attenzione sulle problematiche che sta vivendo il loro settore, particolarmente colpito dall’emergenza sanitaria da covid19, non venga meno. Le notizie si rincorrono, e tutte contrastanti l’una con l’altra, e queste attività hanno bisogno di aiuti concreti, celeri e sopratutto di risposte chiare e univoche!
Qui di seguito le indicazioni per partecipare al flashmob, per titolari e dipendenti dei servizi educativi e anche per i genitori che hanno scelto queste strutture per i loro figli!
Facciamo partire questa catena sui nostri social, ovunque sia possibile pubblicare il testo che trovate sotto! E vi chiediamo MASSIMA CONDIVISIONE in tutta Italia! FACCIAMOCI SENTIRE!
IL GIORNO 15 MAGGIO ALLE ORE 12, COPIA E INCOLLA QUESTO TESTO SUL TUO PROFILO FB, AGGIUNGI AL POST LA FOTO DELL’EVENTO, E POI HASHTAG #DietroUnServizioEducativoCèUnaFamiglia , #LoStatoTuteliTutteLeFamiglie E #NOMESTRUTTURA (di cui sei titolare, dipendente o che frequenta tuo figlio)
Non muore nessuno se la #Scuoladellinfanzia chiude…
al massimo muore quella scuola… che tanto ci sono i device,
c’è la dad, e la #Maestra rende meglio in video.
Che poi magari quella scuola è la tua, o di tua figlia, di tuo marito…
Non muore nessuno se non si sa ancora come e quando riapre quel #Nido…. al massimo, nel frattempo che si mettono d’accordo, muore quel nido… che tanto non è obbligatorio, i bambini crescono lo stesso… quell’#Educatore a cui si era tanto affezionato tuo figlio, potrà cambiare mestiere, che importa?!
Che poi magari quel nido è proprio di tua sorella, o di tua mamma…
Non muore nessuno se quest’anno non si festeggia il compleanno in #Ludoteca….al massimo muore quella ludoteca… che poi magari era di tua moglie, o dei tuoi cugini…
Non muore nessuno se i compiti non si fanno più al #Doposcuola… al massimo, vengono licenziate le insegnanti… tanto saranno tutti promossi lo stesso… che poi magari quell’insegnante è tuo fratello, tuo padre, o sei proprio tu.
Esisterà un momento in cui le misure per contrastare il contagio da covid19 uccideranno nella stessa misura in cui ha già fatto il virus stesso. In un modo altrettanto esteso, dirompente, strutturale, extragenerazionale. Come un diserbante gettato a quintali su un terreno già parzialmente arido.
E’ facile dire di stare a casa quando hai lo stipendio garantito. Ma non andrà bene per tutte le #FAMIGLIE.