
In un periodo così delicato mi rendo conto che, forse, si vorrebbe sfruttare la giustificata, ma pur sempre ipotetica, deconcentrazione di quanti hanno sposato la politica esclusivamente per senso civico e, soprattutto, per amore verso il proprio paese. Ho letto di possibili candidati alla carica di sindaco per amministrare la mia maltrattata Pagani. Tra le tante opzioni possibili, con mio totale stupore, ho appreso che si starebbe palesando una coalizione trasversale che vedrebbe alleato una parte del PD con la Lega, uniti per sostenere la candidatura a primo cittadino di Anna Rosa Sessa .
Sinceramente nessuno dei componenti del Partito Democratico ha avanzato al gruppo ne’ la volontà di coalizioni, tantomeno ha proposto un possibile candidato a sindaco. In questo momento, ritornando all’ipotetica perdita di concentrazione, siamo, invece, estremamente concentrati in una direzione diversa da quella che, forse, è la causa del profondo baratro in cui versa la nostra città.
Idea, questa, condivisa con me, rappresentante del PD all’interno del consiglio comunale, dall’intero partito nelle figure dei coordinatori Avv. Davide Nitto ed Antonio Abagnara. Dunque, la nostra esclusiva volontà, in questo momento, è di smentire notizie infondate, tipo questa. La polemica? E’ d’obbligo dinanzi a chi, purtroppo, non ha ancora ben compreso che la politica è perseguire ideali di trasparenza e lealtà, con dedizione assoluta al servizio del cittadino. Pertanto invito i miei colleghi ad abbandonare il chiacchiericcio sterile ed incominciare a studiare idee costruttive e concrete. Il partito democratico di Pagani, da me rappresentato, resta integro all’idea di coerenza e, sicuramente, proporrà, alla carica di sindaco, una figura scelta dall’intero comparto e non dalle strambe fantasie, taciute e mai discusse, di pochi.
Giusy Fiore