Un altro caso di contagio da Covid-19 è stato registrato a Torre del Greco. Si tratta di una maestra di 58 anni che non ha avuto alcun contato con persone precedentemente positive. Attualmente la donna è in sede domiciliare e sta bene. Certificata anche la guarigione dell’ultimo cittadino corallino in regime ospedaliero. Intanto, il caso di venerdì sempre a Torre del Greco riguarda la figlia di un paziente guarito e tornato a casa. Una sorta di recidiva, perché la donna non vedeva l’uomo da oltre un mese e l’anziana è ormai risultato negativo ai tamponi.
Nella tarda serata di ieri i militari della tenenza di Ercolano hanno arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti un 34enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Pochi minuti prima dell’arrivo dei militari il soggetto aveva avuto una discussione e poi una colluttazione con la madre invalida: l’aveva picchiata e costretta a fuggire dall’abitazione. Intervenuto per difendere la madre, il fratello dell’arrestato è stato anch’egli aggredito e poi colpito con diverse coltellate all’addome.
Annullate le assunzioni di chi, secondo l’accusa, sarebbe riuscito a vincere i concorsi tramite “l’aiuto” della presunta cricca che ha portato all’arresto di quattro persone tra cui l’allora sindaco in carica, Lello Abete. Il portavoce del movimento politico “sìAMO Anastasiani”, Ciro Pavone, non usa mezze parole per commentare l’annullamento del bando concorsuale e la revoca dei contratti individuali stipulati a fine 2019: «Un provvedimento di giustizia sociale. Era doveroso nei confronti delle migliaia di giovani a cui è stata rubata una speranza. Spetta ora alla buona politica cancellare questa macchia nerissima sulla reputazione della nostra città».
Tornava dal turno di lavoro quando si è imbattuto in una persona a terra a seguito di un incidente, riuscendo a salvargli la vita. Si tratta di una guardia giurata della Global Security intervenuta alle 4 del mattino in via Pizzone Cassante a Somma Vesuviana dove c’era un 30enne a terra che perdeva sangue dopo essere caduto in moto. Il vigilante è riuscito a fermare l’emorragia dopo essersi fatto lanciare un lenzuolo da un balcone.