Vorrei esprimere i miei più sentiti complimenti a due illustri concittadini paganesi che dimostrano costantemente il loro personale impegno per l’innovazione.
Il primo è Giuseppe De Martino, storico volto della medicina paganese e responsabile del reparto di elettrofisiologia presso la Clinica Mediterranea di Napoli, che ha eseguito un intervento chirurgico di ablazione ibrida, un’innovativa tecnica in grado di curare la patologia di fibrillazione atriale. Vista l’eccezionalità dell’intervento, attuata con una tecnica mininvasiva, la procedura è stata pubblicata sul prestigioso Journal of Cardiac Surgery, una eccellente rivista medica statunitense.
Altro plauso va all’ingegnere Carmine La Mura , già a capo della Pagani Servizi che, in seno alla Miramare Service di Maiori, sta attuando una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei servizi per l’intera costiera amalfitana. Un altro figlio della nostra terra che, con serietà e umiltà, sta realizzando grandi cose.
Tutto ciò dimostra che nella nostra città la maggior parte della popolazione è formata da persone laboriose e con grandi capacità.