L’hanno trovato di mattina presto, senza vita e all’interno della sua auto. Un automobilista l’ha notato in via Siani a poca distanza dal cimitero di Portici. Il triste ritrovamento ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Ercolano. La vittima è un giovane vigile urbano, 30 anni e in servizio presso il comando di San Giorgio a Cremano.
Prosegue l’attività dei carabinieri del comando provinciale di Napoli di contrasto ai reati ambientali nell’area nord della città e nei comuni della provincia nell’Area Nord della Provincia di Napoli. A Scisciano, i carabinieri della stazione di San Vitaliano, insieme a quelli della Stazione Forestali di Marigliano, hanno individuato una vera e propria discarica improvvisata all’interno di un capannone industriale. I proprietari dell’area – due imprenditori di 57 e 55 anni, titolari di un’azienda di lavorazione del legno – avevano adibito l’intera struttura come sito di stoccaggio di rifiuti speciali e pericolosi: scarti ferrosi, eternit, pneumatici, materiale di risulta, scarti di sanitari in ceramica, parti di carrozzeria di veicoli e rifiuti organici.
È morto ieri a 41 anni al Covid Hospital di Boscotrecase. È Davide Liguoro, salumiere di Sant’Anastasia da qualche anno residente a Volla dove ieri il sindaco ha dato l’annuncio della dipartita. L’uomo si trovava ricoverato alla Clinica Santa Maria del Pozzo di Somma Vesuviana dove stava facendo riabilitazione in seguito ad un serio incidente domestico. È lì, insieme a tanti altri pazienti, che secondo i sanitari avrebbe contratto il Coronavirus.
Momenti di panico stamattina in via Iervolino all’altezza di un noto supermercato, dove un uomo con problemi psichici ha bloccato il traffico stradale, mandando in “tilt” l’intera circolazione stradale sull’arteria. Inoltre l’uomo ha messo paura a tutti, manifestando ai presenti l’intenzione di volersi suicidare buttandosi sotto le auto in corsa. A rendere il tutto più complicato, chiaramente, lo stato di fragilità mentale dell’uomo in preda a panico, deliri e ansia.
Non ce l’ha fatta il 41enne che da oltre un mese combatteva contro il Coronavirus. Si è spento nella mattinata di ieri presso l’ospedale di Boscotrecase, dove era stato condotto dopo aver contratto l’infezione da Covid-19 testimoniata dalla positività al tampone a cui era stato sottoposto. A dare il triste annuncio pubblicamente il sindaco di Volla Pasquale Di Marzo, che ha voluto informare la cittadinanza dell’accaduto e testimoniare la vicinanza sua e dell’intera amministrazione comunale da lui guidata alla famiglia della vittima. «Ho appreso la triste notizia del decesso di un nostro giovane concittadino contagiato dal Covid-19: l’amministrazione tutta esprime la propria vicinanza alla famiglia» ha detto la fascia tricolore vollese, che nel corso di questi mesi, via social, ha puntualmente aggiornato la cittadinanza circa gli sviluppi del contagio all’interno dei confini comunali.