Lo hanno trovato in un lago di sangue, sgozzato e colpito da numerose coltellate. Vittima un cittadino cinese residente nel Rione Penniniello di Torre Annunziata, dove sono arrivati i carabinieri della locale compagnia per indagare sull’omicidio. Da chiarire tutto: dall’identità della vittima, alla dinamica del feroce assassinio, fino ovviamente al movente. Il corpo senza vita presenta un profondo taglio alla gola, oltre a fendenti sui fianchi, al petto ed all’addome.
Era legata a un palo, Charlotte. Così tenera e dolce, una meraviglia di cucciola. Eppure qualcuno senza cuore l’ha abbandonata insieme al fratellino, di cui purtroppo si sono perse le tracce. Quando, martedì mattina, Mikol l’ha vista nella centralissima via Manzoni, a San Giorgio a Cremano, non ci ha pensato su due volte: doveva salvarle la vita. Garantirle un futuro, una vita serena. Così, insieme all’amica Ilaria, si sta prendendo cura della cagnolina che ha chiamato Charlotte, nel cui sguardo si legge a chiare lettere il desiderio di ricevere e dare tanto, tantissimo, amore.
Mandato di arresto europeo per un 34enne di Torre del Greco: Enrico Buonocore, arrestato ieri dal personale della Squadra Mobile di Napoli. L’ordine di arresto è stato emesso dalle autorità tedesche per il reato di truffa. Buonocore, con pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio, titolare di licenza di venditore ambulante rilasciata da alcuni stati europei, nei mesi di dicembre 2019 e gennaio 2020, si è reso responsabile in Germania di una truffa nei confronti di una società di noleggio auto. Durante i suoi viaggi lavorativi all’estero, Il 34enne ha noleggiato per un lungo periodo una Kia Sportage ed una Renault Capture, non riconsegnandole nei termini stabiliti dal contratto, arrecando un danno patrimoniale di circa 80mila euro.
Un’altra giovane mamma di appena 40 anni, «già gravemente debilitata per la malattia che stava affrontando, ha dovuto lottare anche contro il virus Covid-19 che non le ha lasciato scampo». Ad annunciarlo il sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, che annuncia il decesso della giovane donna, già affetta da una patologia tumorale. «A nome mio personale, dell’amministrazione comunale, di tutta la comunità di Cardito, esprimo ai familiari profondo cordoglio e sincera vicinanza per la perdita improvvisa dei propri cari», conclude il primo cittadino.