“Con i parlamentari De Petris, Errani, Fattori, Nugnes abbiamo depositato una interrogazione indirizzata al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese dove chiediamo se non ritenga opportuno la nomina, da parte del prefetto, (ex articolo 143 del testo unico degli enti locali), di una commissione d’accesso agli atti del Comune di Castellammare di Stabia, al fine di accertare l’entità di eventuali condizionamenti malavitosi degli organi amministrativi ed elettivi”. Lo annuncia il senatore Sandro Ruotolo (Gruppo Misto), il riferimento è l’indagine da parte dei magistrati Torre Annunziata sul presunto business dei permessi per il progetto di recupero e riqualificazione dell’area ex Cirio di Castellammare di Stabia.
Busto commemorativo nel Viale degli Artisti per Italo Celoro. Punto di riferimento per la tradizione teatrale e culturale che è parte integrante della storia della nostra città. Italo Celoro per decenni è riuscito ad animare il dibattito culturale a Castellammare di Stabia, portando la sua arte, la sua passione per il teatro e la sua identità stabiese in giro per l’Italia intera.
Tanta paura ieri pomeriggio in via Allende a Castellammare di Stabia dove è esploso un lampione a sfera. Per cause ancora da accertare, quest’ultimo si è disintegrato allarmando tutta la popolazione residente. Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale di Castellammare che hanno messo in sicurezza l’area.
Stop alla Tari per le aziende che sono state costrette alla chiusura a causa del coronavirus. È il provvedimento che il Comune di Castellammare di Stabia ha deciso di adottare per andare incontro a tutte le attività commerciali che si sono ritrovate in crisi a causa dello scoppio della pandemia. Per tre mesi (marzo, aprile e maggio) gli esercizi commerciali non dovranno pagare la tassa sui rifiuti. «È una manovra totalmente a carico del Comune – spiega l’assessore al Bilancio Stefania Amato -. Il Governo centrale ha previsto degli aiuti per gli Enti locali solamente per la Tosap ma non per la Tari. Come amministrazione, però, abbiamo deciso di aiutare tutte quelle aziende e attività commerciali che non hanno potuto lavorare normalmente negli ultimi tre mesi. Non ci sarà bisogno di presentare la domanda di esenzione: la Soget, in base ai codici Ateco, inserirà direttamente lo sconto in bolletta. Gli esercizi commerciali quindi riceveranno automaticamente la rata da pagare tenendo conto dei tre mesi di chiusura».