Sono guariti prima i bambini e poi i genitori, dei quali uno di loro era rimasto contagiato dal Coronavirus all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove era stato ricoverato per un piccolo intervento. Da lì, per la famiglia di Poggiomarino, era partito il “piccolo calvario” fatto di test con esiti di diagnosi positiva. Nei giorni scorsi per tutti è arrivato però il secondo tampone negativo, dunque la completa guarigione dal Covid-19. Per fortuna, nessuno del nucleo familiare ha avuto sintomi importanti, quindi sono rimasti tutti a casa in attesa che il virus passasse. Adesso la bella notizia per tutta la comunità poggiomarinese: i quattro stanno bene e per loro il Covid è soltanto un ricordo.
Era tutto pronto per l’inaugurazione. Sul calendario la data del 27 febbraio era cerchiata in rosso, perché avrebbe dovuto segnare la rinascita di Villa Fernandes, edificio dei primi del ‘900 nel cuore di Portici (via Diaz) confiscato al clan Rea, dopo anni di annunci, progetti soltanto abbozzati ma mai portati a termine, idee cadute nel dimenticatoio. Poi, il covid. Un fulmine a ciel sereno. Che ha stravolto i piani. E, a pochi giorni dall’agognato taglio del nastro, la cerimonia è stata rinviata a data da destinarsi.
Diecimila api morte bruciate in un raid ben studiato. È accaduto ad Ercolano, in pieno Parco Nazionale del Vesuvio, dove è il caso di dire che è andato in fiamme il lavoro dei laboriosi insetti e della “Apicoltura Vesuvio”, l’azienda locale che ha subito il forte danno. Sono stati i proprietari a rendersi conto di quanto accaduto ed hanno subito denunciato i fatti alle forze dell’ordine.