La perdita improvvisa dei sensi e il trasporto in ambulanza al Pronto Soccorso. Pomeriggio di apprensione, lo scorso, a Scala, per una donna di Campidoglio portata d’urgenza a Castiglione.Sottoposta alle necessarie analisi, l’ecografia cardiaca e l’elettrocardiogramma hanno confermato che si trattava di un’aritmia cardiaca considerevole. Sottoposta alla terapia farmacologica salvavita, la donna di 70 anni è stata immediatamente trasferita, in eliambulanza, dal porto di Maiori, presso la torre cardiologica dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.
Cassa Covid per 8 lavoratori su 10. Richieste da 33mila aziende salernitane, assegno ricevuto finora da oltre 52mila dipendenti. Gli aiuti. Il direttore dell’Inps: «Ritardi? In servizio anche di domenica, modelli semplificati ma controlli necessari».
L’ambiente. Fonderie, ira M5S contro la Regione «Stop soltanto se ci si ammala»
Il reportage. Negozi cinesi la scommessa «Bentornati senza paura». «Il prezzo del virus? L’ansia e la durezza dell’abbandono». La testimonianza Parla l’ex manager Asl. Giordano racconta malattia e cure al Cotugno: abbiamo il dovere di non abbassare la guardia.
Granata in semi-ritiro per (ri)fare gruppo. Il calcio Giocatori insieme da colazione a cena, poi a casa solo per dormire.
Mara Carfagna in dolce attesa. In arrivo una femminuccia. Forza Italia conferma l’anticipazione di Dagospia.
“Maresca candidato contro De Luca? E chi lo ha deciso?” Mentre il Pm conferma che non sarà in campo. Cirielli avverte: “Decideranno i leader nazionali”. De Luca scrive a Mattarella. Election day: fumata nera tra Governo e Regioni. 5 Governatori chiedono il voto a luglio.
Salerno. Casino sociale e teatro Verdi. Al via i nuovi lavori
Salerno. Alle 12 flash mob degli avvocati. Per protesta consegnati i codici
L’attività nelle piscine comunali è diventata quasi proibitiva per chi vuole allenarsi, soprattutto master e bambini. Troppi esosi sono i costi da sostenere per i corsi al tempo del Covid-19 e così le vasche delle piscine di Torrione e dell’Arbostella – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – restano vuote.
Tragedia sfiorata a Pollica. Un 58enne è finito in ospedale con una emorragia cerebrale, problemi alla milza, torace e bacino, dopo un incidente stradale. A scontrarsi un’auto e uno scooter. Il centauro – come riporta il sito web infocilento.it – ha riportato le ferite più gravi. È ricoverato presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania nel reparto di terapia intensiva. Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Pollica che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.
Il ricorso alla cassa integrazione Covid è stato massiccio da parte delle aziende del salernitano: il sussidio è stato erogato – come scrive il quotidiano “Il Mattino” a ben 8 lavoratori su 10. Sul territorio provinciale sono stati elargiti 31,5 milioni di euro di ammortizzatori sociali. Sono 52.546 i lavoratori,messi in cassa integrazione straordinaria Covid: rappresentano l’80 per cento del totale. Il monitoraggio, condotto dall’Inps di Salerno, accorpa i risultati delle tre sedi territoriali