Michele Grimaldi rende noto che assieme ai consiglieri Teresa Fromisano e Michelangelo Ambrunzo, entrambi all’opposizione e membri della Commissione consiliare Bilancio, ne hanno richiesto “l’immediata convocazione per essere edotti – e discutere – sulla vicenda inerente le Farmacie comunali”.
“In particolare, si legge nella nota stampa, abbiamo chiesto che l’Assessore al Bilancio ed il Presidente della Commissione, atti e documenti alla mano, ci diano precise e chiare delucidazioni sull’attuale forma di gestione, sui rapporti (e la convenzione?) con il Consorzio, sulla perizia (le perizie?) effettuate per stabilire il valore delle Farmacie e sull’eventuale Bando che si sta predisponendo per la loro annunciata vendita.
Le Farmacie comunali sono un bene e un servizio essenziale della nostra comunità, e la loro stessa cessione (annunciata dalla Amministrazione nel prospetto presentato alla Corte dei Conti) è parte fondamentale del piano di rientro. Qualsiasi strada si deciderà di intraprendere, dovrà essere una strada trasparente e soprattutto utile alla collettività, non agli interessi speculativi di pochi.
I primi passi di questo cammino, con una cortina fumogena ad avvolgere questo argomento, purtroppo non lasciano ben sperare.”
MARIA LOMBARDI