Ecco svelato il mistero alla foce del rivo Cannetiello: lo ha spiegato il Comune di Castellammare con una nota scritta:Per lavori in corso lungo via Denza e via Alvino a Castellammare di Stabia i tecnici stanno utilizzando dei traccianti colorati (non inquinanti e non tossici) per verificare i corsi delle linee di allaccio alle fognature pubbliche.
.
Messe da parte le incompresioni di quest’ultimo periodo, e ritrovata la serinità societaria, il duo Langella Mannielo con Gianni Improta in regia ha messo subito a segno il primo colpo. Francesco Forte è ora di proprietà della Juve Stabia, e lo stesso ‘squalo’ a dare la notizia del riscatTo dal Waasland Beveren con un post su Instagram. Questo la notizia lanciata dall’attaccante delle vespe: La Juve Stabia mi ha comunicato di aver esercitato l’opzione per il riscatto, sono orgoglioso di rimanere in questa famiglia ancora a lungo e a difendere i colori di questa città e maglia gloriosa. Adesso andiamoci a conquistare sul campo quello che abbiamo lasciato in sospeso!
Torna il Centro Estivo “E no che non m’annoio!” rivolto ai bambini e ai ragazzi. Aperte le iscrizioni per il via libera alle attività fissate per il 15 giugno. Due mesi di sport e gioco seguendo le direttive delle norme anti contagio studiate dal governo. Ideato dal Basket Team Stabia e dal Tennis Club Terme di Stabia torna per l’ottava edizione dal 15 giugno al 14 agosto. E’ rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 15 anni e persegue la finalità di sostegno ai genitori che, nel periodo appena finite le scuole, svolgono attività lavorativa. Tante le attività previste dal calcio, al tennis, al basket fino alla danza. Scrivono gli organizzatori: “Si intende fornire al bambino un ambiente permeato da uno spirito socializzante e di creatività, nel gioco, che si differenzia da quello tipicamente scolastico”. Il Centro Estivo, curato in ogni aspetto organizzativo da Peppe Zurolo, con la Formula Day Camp Multisport, avrà luogo nel Tennis Club Terme di Stabia dei fratelli Vanacore, uno spazio unico nel suo genere ancora salvaguardato e immerso nel verde del Parco Idropinico Termale.
Cade un operaio durante il turno di notte. Incidente sul lavoro nello stabilimento Fincantieri a Castellammare. Un lavoratore dell’indotto si è ferito mentre era all’interno della fabbrica. Portato in ospedale i medici hanno riscontrato danni alle costole, di lieve entità. E’ il secondo incidente durante la fase di minore intesità della produzione dovuta all’emergenza coronavirus. Un mese fa un operaio è rimasto vittima, invece, di un incidente che gli ha procurato danni alla mano. Oggi l’incidente è stato denunciato dai rappresentanti dei lavoratori interni alla fabbrica stabiese. Da tempo il collettivo Fim-Cisl sta facendo una compagna sull’esigenza di migliorare la sicurezza all’interno dello stabilimento, ma questa mattina è stato sottoscritto un documento unitario: “La struttura organizzativa dello stabilimento non riesce a garantire le normali condizioni di igiene e sicurezza”. Un quadro generale che poi si dettaglia elencando i punti critici in alcune officine, con zone dove secondo il sindacato non ci sarebbero sistemi di aerazioni e altre carenze. Ma l’allarme scatta, soprattutto, nell’applicazione delle norme anti Covid da parte degli operai dell’indotto: “In molti non sono stati informati sull’uso della mascherina e dei dispositivi di sicurezza”.