Giugliano. Truffa dello “specchietto”, Carabinieri arrestano 2 persone
I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania hanno arrestato per truffa e resistenza a p.u. A.F. e G.P. di 25 e 24 anni, entrambi di Pomigliano D’Arco.
Nuovo tampone positivo al Coronavirus anche a Poggiomarino. Torna l’incubo, dunque, nella cittadina vesuviana che appena due giorni fa aveva sfiorato il nuovo caso con un kit rapido risultato positivo e poi smentito dall’esame orofaringeo. Stavolta, invece, è tutto confermato: si tratta di un operatore sanitario che svolge principalmente le proprie funzioni fuori dal territorio poggiomarinese. Le sue condizioni sono buone ed è asintomatico. Il contagio da Covid-19 è stato scoperto grazie agli esami periodici compiuti sugli operatori della sanità: prima il kit rapido e poi il tampone risultati entrambi positivi. Chiaramente sono state emanate le ordinanze di quarantena anche per i tutti i contatti più stretti.
Non si poteva più aspettare nonostante le loro condizioni non fossero ancora delle migliori vista l’infezione da Coronavirus per cui erano ricoverati. È un piccolo miracolo, quello effettuato nei giorni scorsi da parte dei medici del Covid Hospital di Boscotrecase, che hanno operato a cuore aperto due pazienti affetti da Covid-19. Si tratta di un’angioplastica e di un intervento di chirurgia vascolare su due pazienti di 57 ed 83 anni e che senza queste operazioni non ce l’avrebbero fatta. Chiaramente il rischio, viste già le condizioni precarie, era molto alto ma le operazioni sono perfettamente riuscite.
Ha tentato di rapinare un anziano, ma ora è in carcere. Nel novembre 2018 un 84enne di Volla dopo aver prelevato la pensione all’ufficio postale, è tornato a casa a bordo della sua auto; proprio mentre stava per aprire il cancello di casa, è stato aggredito da un uomo che, avendolo pedinato a bordo di uno scooter fino alla sua abitazione, ha tentato di rubargli i 1600 euro appena prelevati e che l’anziano si era messo nella tasca dei pantaloni. Solo per la pronta reazione dell’anziano, dopo una colluttazione, il rapinatore aveva desistito fuggendo. Il rapinatore è stato identificato e il gip di Nola ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 49enne per tentata rapina.
Camion in fiamme nel pomeriggio di ieri lungo la statale 87, nei pressi dell’uscita di Pontelandolfo. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo pesante dopo lo scoppio di uno pneumatico. Successivamente, il veicolo – che trasportava un lungo container – avrebbe impattato contro un muretto e il guardrail e la cabina di guida avrebbe preso fuoco. Fortunatamente in salvo il conducente di San Giuseppe Vesuviano.
Macabro ritrovamento alle porte di Napoli Est. Nella notte a cavallo tra giovedì e venerdì le forze dell’ordine hanno trovato ai bordi del guard rail all’ingresso delle Autostrade in via Reggia di Portici il cadavere di D. D. B., 52enne di Vico Equense. Ancora incerte le cause del decesso. L’uomo, già noto per reati contro il patrimonio, non presentava ferite compatibili con una morte violenta. Gli investigatori che stanno lavorando al caso stanno quindi cercando di capire se l’uomo sia stato ucciso da un’overdose.