Sette anni sono stati inflitti al parrucchiere di Bellizzi accusato di violenza sessuale nei confronti di un’apprendista che, all’epoca dei fatti, era minorenne. Ad emettere la sentenza di condanna – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – sono stati i giudici della prima sezione penale del tribunale di Salerno. I magistrati hanno ritenuto attendibile il racconto della ragazza. L’imputato è stato condannato, oltre alle pene accessorie dell’interdizione dai pubblici uffici e da qualsiasi istituzione prevalentemente frequentata da minori, anche al risarcimento del danno nei confronti delle parti civili.
«Alberghi, siamo all’anno zero». Riaprono i confini tra le regioni, i titolari di hotel: noi pronti ma ancora tante incertezze. La crisi. Camere sanificate e posti ridotti: «Finora prenotazioni solo per i weekend: tanti campani, zero stranieri». L’accoglienza. Spiagge libere la Costiera punta su app, distanze e Covid manager.E’ una ripartenza al rallentatore quella che si è registrata finora negli alberghi sia della Costiera Amalfitana che del Cilento. Alla vigilia dell’apertura degli spostamenti tra le regioni, che scatta ufficialmente da oggi, la situazione del settore è decisamente molto preoccupante. Sebbene siano stati seguiti alla lettera tutti i vari protocolli, con sanificazione delle camere, riduzione dei posti letto e, soprattutto, eliminazione del buffet, le prenotazioni – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – continuano a scarseggiare. Le richieste, ancora poche per la verità, riguardano solo i fine settimana. Si punta al turismo locale per cercare di contenere gli ingenti danni economici di una stagione che si annuncia da profondo rosso.
La scuola. Le bocciature impossibili. «Sarà quasi una sanatoria». «Un’estate sicura dopo il lockdown».Misure di sicurezza particolari sono state predisposte dalla preside del liceo scientifico “Severi” di Salerno” per lo svolgimento dell’esame di maturità, che tante preoccupazioni sta sollevando tra i dirigenti scolastici, per la presenza dei candidati voluta dal Ministero dell’Istruzione. ’La responsabile dell’istituto – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha provveduto all’installazione di 12 dispenser di soluzione idroalcolica in vari punti della scuola e ha acquistato il termoscanner per la misurazione della temperatura agli studenti che saranno impegnati nella prova orale.
I controlli Parla Di Guardo, comandante della Capitaneria. Serie B, si fa sul serio: è il giorno del calendario. Il calcio Orari, sostituzioni e turni infrasettimanali: ecco i nodi da sciogliere. Dopo Report. Campolongo Hospital: Scotillo, “Chiarire come sono morte le persone”