L’inchiesta sullo “sceriffo” Vincenzo De Luca e la gestione della sanità campana durante l’emergenza coronavirus non è più visibile su Rai Play. Il “viaggio” di Report, chiuso con la fake news relativa allo scioglimento dell’Asl Napoli 1 Centro per infiltrazioni di camorra (smentita dallo stesso ministero dell’Interno), è stato temporaneamente cancellato dopo le polemiche dei giorni scorsi.
Dopo il servizio andato in onda lunedì sera, 1 giugno, il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva ha chiesto alla trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci una smentita ufficiale, annunciando di aver dato “mandato al mio legale – per il contenuto dei fatti, anche per come sono stati raccontati – di tutelare, anche in sede giudiziaria, l’onorabilità dell’Azienda e mia personale”.
Nel servizio infatti è stato mostrato anche il palazzo dove abita insieme alla sua famiglia il manager dell’Asl. E lo stesso Verdoliva, in mattinata, ha denunciato nel corso della trasmissione “Barba e Capelli” in onda su Radio Crc, che “la scorsa notte, alle 3, qualcuno si è presentato sotto casa, ha bussato al citofono e ha profferito parole di minacce e offese”.