Dopo Alfonso Fantasia, ex assessore al Commercio e alla Polizia Municipale, al Personale e alla Sicurezza, è la volta delle dimissioni dell’avvocato Paola Tedesco.
Le motivazioni sarebbero più o meno le stesse del dimissionario Fantasia, almeno quelle da manuale: motivi familiari, impegni professionali…
Qualche voce maliziosa, sostiene che animate diatribe vedrebbero in forte contrapposizione l’avvocato Tedesco e uno dei consiglieri che l’ha indicata.
Altre indiscrezioni attribuiscono le dimissioni dell’assessore più veloce della luce alla delicatezza delle materie affidatele (Contenzioso e Bilancio), soprattutto ora che la questione delle Farmacie Comunali è sotto i riflettori della Procura di Nocera Inferiore.
L’avvocato Tedesco, con delega al Bilancio e al Contenzioso, avrebbe dovuto essere espressione diretta della civica Salvati Sindaco (Cascone e Sicignano), motivo per il quale fu dato il benservito all’avvocato Maria Mercedes Pisani che l’ha preceduta con le stesse deleghe, ma qualcosa pare sia andato storto.
Il MoVimento 5 stelle, non molto tempo fa, attraverso una nota del consigliere Sarconio, a proposito delle farmacie comunali si chiedeva: “La defenestrazione dell’ex assessore Maria Pisani è stata voluta per qualche suo diniego su questa operazione come si vociferava?
Intanto si attende che il Primo cittadino formalizzi le dimissioni di un altro assessore.
MARIA LOMBARDI