Sarà realizzato un identico tappeto floreale formato da tanti tasselli. L’iniziativa dell’Associazione Infiortalia
Sarà una infiorata del Corpus Domini singolare quella che vivremo il prossimo 14 giugno 2020. Infioritalia, l’associazione italiana delle infiorate artistiche, ha coinvolto i suoi associati in una iniziativa particolare che, pur tenendo conto del distanziamento sociale indotto dall’emergenza covid 19, permetterà di realizzare nelle loro rispettive città, con le tecniche loro più consuete, un identico tappeto floreale legato ai simboli canonici della festività religiosa.
Per rappresentare il particolare momento storico che l’Italia e il mondo tutto sta vivendo, le loro opere floreali saranno composte di tanti tasselli, come a formare un solo puzzle, e appunto un solo corpus fatto di speranza, ripartenza e grande amore per le nostre tradizioni.
Tra i comuni della Campania soci di Infioritalia e che quindi parteciperanno all’iniziativa figurano Corbara e San Valentino Torio (Casatori) in provincia di Salerno e Cusano Mutri in provincia di Benevento.
A Cusano Mutri, fa sapere la Pro Loco il quadro floreale sarà realizzato nella “chiesa di San Nicola, a Corbara l’associazione “Corbara in flora, realizzerà il tappeto floreale nella navata centrale della chiesa parrocchiale di S. Bartolomeo Apostolo, a forma di puzzle dando la possibilità, a turno nel pieno rispetto delle normative, a tutti i gruppi infioratori di apportare il proprio contributo – spiegano. Un unico grande quadro segno della nostra testimonianza di fede”.