“Per il piano socio economico della Campania, vi ricordo che siamo l’unica regione che ha varato un piano socio-economico a imprese, famiglie e pensionati. Non lo hanno fatto neanche le regioni ricche, la Campania lo ha fatto. La cosa che ci da soddisfazione è che quello che abbiamo deciso lo abbiamo realizzato in tre settimane. I soldi da noi sono arrivato davvero.
Dalla settimana prossima completiamo tutti i prossimi 60 mila pagamenti. Per i pensionati al minimo abbiamo raddoppiato la pensione per maggio per 230 mila pensionati almeno che sono passati da 450 euro a 1000 euro. Lo stasso avverrà a giugno.
A breve inizieranno a lavorare i vincitori del concorso regionale, anche chi ha vinto il concorso e non ha ancora il posto a disposizione. In 2500 vanno a lavorare in 240 comuni della Campania. A fine anno nuovo concorso fino ad arrivare a 10 mila posti di lavoro.
Da questa sera possono ripartire i drive in, cinema all’aperto, per i bar sarà possibile la musica di intrattenimento senza ballo. Niente amplificatori fuori dai locali. Prolunghiamo l’apertura fino alle 2 di notte ma rimane il divieto per il consumo di alcolici e super alcolici per asporto dopo le 22.
La movida è un’attività bella, l’incontro tra i giovani, dobbiamo farvorili, ma bisogna che avvenga nella tutela alla vita dei nostri ragazzi cosi come dobbiamo aiutare i settori economici coinvolti, ci saranno incontri nei prossimi giorni.
L’arrivo sulle isole sarà libero, saranno controllati gli arrivi a campione con test rapidi.
Da lunedì riaprono le aree gioco per i bambini, i centri estivi per i bimbi cosi come i campi estivi, al via cerimonie di wedding e simili.
Aiuteremo gli alberghi fino a 7000 euro, uno sforzo enorme. Da oggi sarà decisivo il senso civico di ogni cittadino.” De Luca non s’è limitato a questo, frecciatine nei confronti di de Magistris e riferimento esplicito a Report per la trasmissione di lunedì sera, con due querele preannunciate.