La Città di Battipaglia è a lutto, piange la scomparsa di Silvio Petrone, storico presidente della Banca Campania Centro uno dei suoi più significativi figli della Città nuova.
Persona riservata ma cordiale e concreta, è stato un pilastro per il mondo economico e finanziario della Città e del comprensorio sia come Presidente della Federazione Campana delle Bcc e sia come Presidente della Banca Campania Centro la prestigiosa e storica Cassa Rurale e Artigiana battipagliese, oltre che storico sostenitore di attività sportive. La Sindaca Francese: “La città piange uno dei suoi figli più cari“.
Silvio Petrone aveva 78 anni, era alla guida dell’istituto di credito battipagliese, fondato nel 1914, di maggiorenni della Città nuova e dagli imprenditori agricoli, fin dal 1995. Non ha mai lasciato il suo incarico portando, nel corso degli anni, la BCC ad espandersi su tutta la provincia di Salernoe a diventare uno dei più importanti istituti di credito cooperativo del Sud. In passato è stato anche presidente della Federazione Campana delle Bcc e della Polisportiva Battipagliese.
Tra le primie personalità politiche ad esprimere dolore e cordoglio è stata la sindaca Cecilia Francese: “Ci lascia oggi un nostro concittadino Silvio Petrone, presidente della Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella prima direttore e, poi, presidente della Federazione Campana delle Bcc. Un punto di riferimento della nostra comunità capace di guardare oltre con profonda umanità e dando spazio a tanti giovani. Addio Silvio, Battipaglia piange uno dei suoi figli più cari“.