Hanno dei nomi e anche un’età i presunti colpevoli dello stupro della ragazza in aperta campagna a Poggiomarino e che nella notte tra sabato e domenica l’hanno costretta prima adun rapporto orale poi ad uno completo. Cinque ragazzi di famiglie normali, di contesti che potrebbero essere definiti “insospettabili”, ma l’emergere dei vari indizi ha permesso ai carabinieri di Poggiomarino del maresciallo Angelo Cardone di chiudere il cerchio intorno a loro ieri mattina. Per tutti questi giorni nessuno ha sentito il bisogno di confessare ciò che sarebbe accaduto in quella nottata.
Schianto ieri mattina intorno alle 7,30 sull’A30 a Palma Campania, dove un automobilista è rimasto gravemente ferito. L’incidente ha provocato una cosa di due chilometri tra il nodo A30/A16 Napoli-Canosa e Palma Campania. Coinvolti nel sinistro due veicoli, per una dinamica che è ancora tutta da ricostruire. Una delle auto è poi andata a sbattere contro il guardrail, provocando appunto il ferimento del conducente. Sul posto la polizia stradale di Nola ed il 118 che ha trasportato l’uomo al volante in codice rosso al più vicino pronto soccorso. La normalità in autostrada è tornata soltanto diverse ore dopo, quando sono stati rimossi i veicoli incidentati.
Durante una discussione animata ha spinto la fidanzata sugli scogli di Nisida a Napoli, facendola cadere in mare. Così con l’accusa di tentato omicidio un giovane di 24 anni, Gennaro Maresca di Fuorigrotta, è stato arrestato la scorsa. La ragazza, Amanda Tosi una 22enne di Caserta abituale frequentatrice di Napoli, è stata ricoverata al Policlinico della Federico II ed è in gravi condizioni, con prognosi riservata. Da quanto appreso, avrebbe probabilmente perso conoscenza.
«Sarà il senatore di Forza Italia Vincenzo Carbone il responsabile politico organizzativo dei comuni campani dell’area vesuviana chiamati al voto alle prossime elezioni amministrative. Ad affidargli l’incarico è stato oggi il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia». Lo ha reso noto il partito azzurro. Nel Vesuviano si voterà tra gli altri a Poggiomarino, Pompei, Terzigno e San Gennaro Vesuviano.