Riaprono sale gioco, slot, discoteche. Sì alla ripresa dei cinema e dei teatri. Il fatto. Resta il divieto di ballo, matrimoni con mascherine. Cinema e teatri, il grande buio. La crisi Regole troppo rigide, lunedì niente riapertura. Stop anche ai concerti, le discoteche lanciano le cene-show. «Attività in perdita, chiusi fino a settembre». Spettacoli solo all’aperto, il 18 luglio Oren al Verdi.Gli artisti. «Con il teatro dei burattini piazze riaccese di sorrisi».Vietri sul Mare: Il sindaco chiude le spiagge libere
Le opere pubbliche. Porta Ovest e trincerone ok ai lavori per 95 milioni. La scuola. Sprint maturità via 6 commissari. Tamponi per 1500 docenti e bidelli. Sanità. Il concorso per 150 posti da operatore resta valido.
Tre fratellini violentati da genitori e amici. I casi di violenza consumati a Mariconda, Cappelle e zona porto. In primo grado pene esemplari per gli 8 aguzzini, ora vogliono assolverli. Ma che giustizia è.
Ecco il calendario l’estate by night della Salernitana. Serie B Nodo stipendi, Mezzaroma a Salerno mercoledì: «Ritmo serrato, l’ambiente ha voglia di ricominciare». Si parte sabato 20 con il Pisa, poi si gioca il venerdì e il lunedì quasi sempre in notturna.
Il peggio è alle spalle e l’incubo Covid-19 sembra quasi diventare un lontano e tragico ricordo per Salerno e la sua provincia. Dopo oltre 100 giorni dall’inizio ufficiale dell’emergenza sanitaria – come scrive il quotidiano “La Città” – restano appena 23 gli attualmente positivi. E’ salito, invece a 606 il numero dei guariti, mentre ammonta, purtroppo, a 66 quello complessivo dei deceduti.