Cronache stabiesi: covid e post covid
“Abbiate coraggio, sarà il primo importante contributo che offrite alla società”. Il messaggio di speranza del Vescovo ai giovani maturandi per la prova che comincia quest’anno in condizioni del tutto diverse per le norme anti contagio da coronavirus. “Mi rivolgo personalmente a ciascuno di voi, carissimi giovani maturandi: l’appuntamento che vi vedrà protagonisti nei prossimi giorni segnerà il vostro futuro, come prima vera tappa di passaggio. Anche io, che non sono più giovanissimo, ricordo con gioia quei momenti vissuti con grande trepidazione: la prima vera sfida, che mi metteva di fronte al mondo degli adulti non più come un ragazzo che deve essere aiutato a crescere, ma come un giovane capace di assumersi le proprie responsabilità. Coraggio, allora. Non venite meno a questo appuntamento, nonostante i disagi quest’anno ancora più vistosi e le discussioni che più degli altri anni rimandano un cambiamento di impostazione. Mostrate a voi stessi, senza farvi condizionare da chi sarà chiamato a valutarvi, la maturità che state acquisendo. Sarà il primo importante contributo che offrite alla società, in un momento storico particolare e determinante per il futuro dell’intera famiglia umana. Dimenticavo: se vi farà piacere, scrivetemi e fatemi sapere com’è andata” – è quanto ha dichiarato Monsignore Francesco Alfano, in un messaggio rivolto ai giovani maturandi.
Dopo le molte voci che in questi giorni si sono susseguite sul possibile futuro di Fabio Caserta lontano da Castellammare, la società stabiese ha diramato un comunicato stampa per mettere la parola fine ad una storia che a questo punto sembra solo frutto di desiderate di altri club.
Un camion finisce nella portiera di un’auto parcheggiata e ferisce il conducente. L’incidente, ieri mattina, a via Cosenza come in un effetto domino. Tutto è cominciato da un motocarro che ha perso il suo carico di meloni sulla strada. Per evitare la frutta il tir ha fatto una manovra finendo sull’automobilista. Sul posto arrivati vigili urbani e un’ambulanza. L’uomo è stato portato al Pronto soccorso del San Leonardo per ferite al braccio.