Cronache Vesuviane: covid e post Covid
Brutto incidente in serata a Poggiomarino dove si sono scontrati un’automobile ed uno scooter. Ad avere la peggio sono stati i due ragazzi sul motociclo che hanno entrambi riportato delle fratture agli arti inferiori. Il sinistro si è verificato in Via XXIV Maggio dove per motivi da accertare c’è stata la collisione tra i veicoli. I giovani a bordo del mezzo a due ruote sono finiti per essere sbalzati in aria, provocandosi appunto le ferite alle gambe.
Pestaggio choc a Pomigliano, dove un ragazzo è stato colpito brutalmente da un gruppo di coetanei durante la movida. Ad entrare in azione, secondo quanto appreso, una babygang. Il giovane è stato salvato grazie all’intervento dei gestori di un noto bar che sono riusciti ad allontanare il gruppo, facendo entrate il ragazzo nel locale con gli abiti strappati ed in una maschera di sangue. La vittima dell’aggressione sembra essere stata prima umiliata, spogliata per essere, poi, picchiata da un gruppo di persone. Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine per riportare l’ordine nella zona circostante. È stato anche chiamato il 118 che ha prestato le prime cure al giovane.
Cinquanta centesimi in più sullo scontrino per aver fatto dividere la sfogliatella in due. È questo quanto è avvenuto in un bar di Ponticelli a Napoli con grande sconcerto del cliente che ha visto lievitare il prezzo del dolce da 2,10 a 2,60 solo perchè ha deciso di dividerla con il suo commensale. La foto dello scontrino è stata inviata dal cliente a Fanpange e da lì è partita la polemica sui social. Ad indignarsi è stato anche Rosario Stornaiuolo, presidente di Federconsumatori Campania che ha detto: «Incredibile e ridicolo. Fermiamo queste pazzie. Non è una questione di 50 centesimi, ma di etica nel commercio».
Parte con il piede giusto l’esame di scuola superiore nella citta’ afferenti l’Asl Napoli 3 Sud. Su disposizione della presidenza della Regione, nell’ambito del progetto denominato ”Scuola sicura”, le strutture dell’azienda sanitaria hanno infatti sottoposto a tampone per Covid 19 il personale docente e non docente delle scuole del territorio impegnato negli imminenti esami di maturita’. I test sono stati effettuati dall’Asl con il coordinamento medico del dottor Antonio Coppola, in collaborazione con l’istituto zooprofilattico di Portici.Circa duemila i tamponi effettuati dalla task force attivata dalla direzione strategica della Napoli 3 Sud. Quattro i punti di prelievo distribuiti sul territorio aziendale: Piano di Sorrento, Torre Annunziata, San Giorgio a Cremano e Marigliano.