Salerno: covid e post covid
Trasporti ko, accuse a Busitalia. De Maio: «Scelte non condivise con il Comune; rioni collinari isolati di pomeriggio, è assurdo». La mobilità. L’attacco dell’assessore durante il varo dei nuovi pacchetti-viaggio per la Costiera e il Cilento.Il turismo. Alberghi a metà aperti 7 lidi su 10 «La vera ripresa sarà solo a luglio».
Movida, gestori in rivolta «Non siamo delinquenti». Assemblea e denunce dopo i blitz e le chiusure per l’alcol dopo le 22. La sicurezza Giro di vite, i baristi: costretti a vigilare sulle file al bagno.
Maturità in mascherina 18 prof danno forfait. La scuola. Sale il numero dei commissari malati.Concorso a cattedra, aperte iscrizioni online: previsti 10mila candidati salernitani.Stipendi, c’è l’accordo: tagli da 850mila euro. La Salernitana I calciatori granata rinunciano a 40 giorni di retribuzione. La protesta degli infermieri. Da eroi a dimenticati. A Salerno sit in in piazza Amendola. Passata l’emergenza restano i soliti problemi.
Arresto bis per Ilaria Cioffi, figlia dell’ex carabiniere Lazzaro, indagato per l’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo. La 24enne – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è coinvolta in un giro di spaccio di cocaina e crack tra Caserta e Maddaloni che è stato sgominato dai carabinieri. Eseguite su ordine del gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, misure cautelari nei confronti di quattro persone.
Tragedia a Ceraso: un imprenditore edile, Giuseppe Buonomo, ha perso la vita mentre stava seguendo dei lavori su un cantiere.Si tratta – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – del 56enne Giuseppe Buonomo, che già soffriva di problemi cardiaci, e che è stato stroncato da un infarto. I sanitari del 118, che sono intervenuti sul posto hanno tentato di salvarlo prima di trasferirlo nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. L’uomo è però morto poco dopo il suo ricovero.