
Per accogliere le giuste istanze del Presidente del Tribunale e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, il Sindaco e l’Amministrazione hanno attuato alcuni provvedimenti: al dipendente Michele Saviano sono state attribuite funzioni superiori, in questo modo, previo provvedimento del Tribunale, egli potrà svolgere le funzioni di Cancelliere e sottoscrivere sentenze, copie ecc..
Il dott. Nacarlo, già formalmente autorizzato a svolgere le mansioni da cancelliere, dovrà continuare il corso di aggiornamento per provvedere alla liquidazione delle spese di giustizia, interrottosi per l’emergenza COVID.
Questa mattina, inoltre, hanno ripreso servizio 5 Tirocinanti, dopo stipula di una convenzione con AgroSolidale, che aiuteranno i dipendenti già presenti nello smaltimento dell’arretrato nonchè provvederanno alla cura dell’edificio.
Attualmente, quindi, l’organico del Giudice di Pace è composto da un Funzionario di Categoria D, 2 di categoria C, 1 di categoria B ed 1 di categoria A nonché 5 tirocinanti, tutti coordinati dal Segretario Generale, dott.ssa Teresa Marciano.
L’intera gestione dell’ufficio è ormai a carico solo del nostro ente che si occupa anche della manutenzione, delle spese per la cancelleria, delle utenze; tutta l’Amministrazione Comunale ha intenzione di mantenere un presidio di legalità nella nostra città.
Manca l’inserimento nel sistema nazionale che è di competenza del Ministero di Giustizia. Faccio un appello al Consiglio dell’Ordine per appoggiare la nostra richiesta che provvederò ad inviare per l’ennesima volta nei prossimi giorni.