Spiagge libere, si cambia ancora. Niente gestori né ombrelloni pubblici. De Maio: confidiamo nella responsabilità dei bagnanti. Verso l’estate. Niente prenotazioni anche nel Cilento, ma tre Comuni siglano un patto su regole e controlli. Marina di Eboli un arcobaleno segnala il lido «gay friendly».
Maturità post Covid blindata e veloce: tutto in 15 giorni. La scuola. Commissari, poche defezioni. Via ai colloqui, si chiude entro i primi di luglio. Franzese: è l’esame della fiducia e della ripresa.Poste distribuisce mascherine a studenti e prof: coinvolti 100 istituti salernitani
L’assistenza. Ruggi, riecco code e caos al pronto soccorso. La testimonianza. «Dall’hospice alla zona rossa noi medici in trincea» .Nuovo caso al Ruggi. Sgomberata la sala d’attesa. Zona orientale: altro contagio.
I lavoratori de La Fabbrica protestano anche davanti alle Cotoniere di Fratte. Avevano detto che mantenevano i livelli occupazionali, proposti 600 euro al mese. Oggi incontro al Comune. Rispoli: “Accordi non rispettati”.
Ai Salesiani si torna alla normalità: oratorio riaperto dopo 100 giorni.
Rosina fa i conti con il passato. Il fantasista richiamato a Salerno via mail per i tamponi non firma l’accordo per i tagli agli stipendi: via il 30 giugno. Mezzaroma in città, assisterà all’allenamento e parlerà al team. Nel pomeriggio all’Arechi la prova generale del match con il Pisa