La passione per la fotografia nell’epoca dei social. Dalle ore 17 del 21 giugno fino al 30 giugno su Facebook si può visitare la Mostra fotografica virtuale del gruppo 365 photo project (al link: clicca qui).
In questo evento virtuale si trovano gli scatti realizzati da 28 appassionati di fotografia che hanno condiviso da mesi i loro sguardi in immagini nel gruppo 365 photo, attivo sul social dallo scorso settembre.
Nato da un’idea di Danilo Varriano, che fa tutt’altro nella vita, il gruppo è riuscito a mettere insieme persone di tutta Italia appassionate, al di là della competenza tecnica, dell’arte dello scatto. La piazza virtuale, quindi, è diventata un luogo di scambio di immagini e visioni, collegati a temi definiti, attraverso cui confrontarsi e raccontarsi. Il nome del gruppo nasce dalla sfida di pubblicare una foto, scattata in giornata o presa dal proprio repertorio, partendo da un tema diverso ogni giorno: ognuno così condivide, appunto, 365 foto l’anno.
In tempo di Covid quello con il gruppo 365 photo project è diventato un appuntamento creativo che ha aiutato a trascorrere le giornate rinchiusi in casa.