Scafati. “Se dovessero corrispondere al vero le indiscrezioni e le dichiarazioni riportate stamattina dalla stampa, ci troveremmo dinanzi ad un fatto gravissimo: il Sindaco confonde Scafati con il tavolo del Mercante in Fiera”. Comincia così il duro attacco dei consiglieri di Insieme per Scafati i quali, attraverso una nota stampa, accusano il sindaco Salvati di tentarle tutte “pur di rimanere incollato al suo scranno”.
Secondo Russo, Carotenuto, Ambrunzo e Grimaldi il sindaco “Propone di barattare nomine dirigenziali e posizioni apicali della macchina amministrativa con il sostegno in Consiglio comunale a partire dal bilancio. In particolare, stupisce e preoccupa la vicenda dell’ACSE, dove nonostante sia in corso la procedura di un bando pubblico, la nomina dell’Amministratore Unico sembra essere determinata non dai curricula ma dal mercimonio politico.
Un fatto di una gravità inaudita, che getta ulteriori ombre sulle modalità di gestione della cosa pubblica da parte di Salvati. Ovviamente, in tutto questo ‘contrattare’ interno alla maggioranza, risulta assente Scafati, risultano non considerati gli scafatesi: i loro bisogni, i loro diritti, le loro opportunità negate.”
MARIA LOMBARDI