Benevento subito in partita. Uscita imprecisa di Ravaglia e mischia in area di rigore, la conclusione di Kragl trova Crescenzi pronto in opposizione.Grande occasione per la Cremonese. Ceravolo, a tu per tu con Montipò, non riesce ad angolare la conclusione e consente al portiere di respingere agevolmente.Ancora Ceravolo! Bravo l’attaccante a saltare Volta, la conclusione daPrimo squillo di Moncini dopo 21 minuti: stop e tiro al volo, pallone fuori di poco con Ravaglia che l’aveva battezzata a lato in largo anticipo centro area è facilmente parata da Montipò. Attento anche Caldirola che, in scivolata, ha ostacolato il centravanti.Piccolo problema per Kragl, al suo posto entra InsiI calciatori di Benevento e Cremonese hanno reclamato per una serie di falli non sanzionati, in realtà l’arbitro aveva perso il fischietto e non poteva intervenire.A rompere la monotonia di una brutta partita ci prova Valzania. La sua conclusione di destro esce abbondantemente a lato.Tiro da 35 metri di Castagnetti, facilissima parata di Montipò. Altra curiosità: cambia il pallone, completamente sgonfio.Si conclude 0-0 un primo tempo abbastanza noioso, giocato a ritmi assai blandi. Dopo un buon avvio della Cremonese, la capolista ha preso le misure senza rischiare nulla. Per la seconda volta in stagione, però, il Benevento va a riposo senza aver mai calciato nello specchio della porta. Era successo solo nel derby con la Salernitana.
Si cambia subito registro nella ripresa. Il Benevento passa in vantaggio con Insigne. Azione in verticale del Benevento, chiusa con una conclusione a giro dell’attaccante napoletano che non lascia scampo a Ravaglia. E’ il calciatore più prolifico delle streghe nel 2020. La compagine di Inzaghi è a 3 punti dalla promozione aritmetica in A.Sugli sviluppi del calcio piazzato ci prova Castagnetti da posizione impossibile sperando in una deviazione di un compagno. Montipò è il più lesto di tutti e blocca in due tempi.Bel lancio di Schiattarella per Improta, attento Ravaglia in uscita.Altra azione della Cremonese, in fotocopia: traversone arretrato di Parigini e conclusione totalmente sbagliata di Gaetano. Nella circostanza il fantasista è stato lasciato completamente solo da Schiattarella.Gran bell’azione della Cremonese, nata da un lancio splendido di Ciofani per Parigini. Il cross dell’esterno arriva proprio sulla testa di Ciofani, ma Montipò blocca in bello stile. L’appena entrato Celar cerca gloria personale. Buono il dribbling ai danni di Maggio, ma la conclusione termina a lato senza creare alcun problema al portiere.Ci prova Deli con un destro a giro assai ambizioso ma poco preciso. Enorme chance sprecata dai padroni di casa allo scadere del tempo regolamentare.Prima Del Pinto anticipa Ciofani salvando Montipò dopo un’uscita a vuoto, successivamente Palombi calcia in curva da posizione favorevolissima.
CREMONESE: Ravaglia, Bianchetti, Ravanelli, Crescenzi, Terranova, Valzania, Castagnetti (20’st Ciofani), Kingsley (1′ st Deli), Gaetano (37′ st Celar), Ceravolo (20′ st Palombi), Parigini (39′ st Mogos). Allenatore: Bisoli.
BENEVENTO: Montipò, Caldirola, Maggio, Volta, Barba, Kragl (35’pt Insigne, 40′ st Tuia), Tello, Hetemaj, Schiattarella, Improta, Moncini. Allenatore: Inzaghi.
Reti: 7′ st Insigne.
Ammonizioni: Kingsley, Volta, Schiattarella, Bianchetti