
“Siamo nati e non moriremo mai più” ! (Chiara Corbello). In questo dolore che ha bussato alle porte della nostra Comunità, dove i “perché” possono essere molteplici e forse anche giusti, vogliamo guardare alla Resurrezione di Cristo che ha il potere di trasformare la morte in vita.
Il cuore fa male, sono amici, ma vogliamo consolarci a vicenda con le parole della fede: “chi crede in me non morirà in eterno” (Gv 11,26).Siamo vicini a Carmine, Ciro ed Aurora. Tante parole sono sprecate, tanto cuore e preghiera invece sono la testimonianza più bella. Risuonano le parole di don Gianluca Cipolletta nel giorno dell’addio a Ida Bocchino, con i sangiorgesi a portarle l’ultimo saluto, lutto cittadino, saracinesche abbassate.
L’addio a Ida: “”Siamo nati e non moriremo mai più”
Congrega dell’Immacolata, tante lacrime per la 43 enne di Bracigliano rimasta vittima di un incidente stradale. La donna lunedì scorso stava rientrando a casa a Castel San Giorgio dopo essere stata a trovare i familiari a Bracigliano. Con lei il figlio Ciro Rinaldi. Provinciale 22 che collega Bracigliano a Siano, il giovane conducente perde il controllo, sfonda un cancello privato e termine la corsa in un burrone. Ida muore sul colpo. Al termine del rito funebre, preghiera speciale per Ciro Rinaldi, in coma farmacologico ma e non è in pericolo di vita. Prima di procedere verso il cimitero, è arrivata Aurora, ha mandato un bacio alla sua mamma e si è stretta forte al suo papà.