Nocera Inferiore: 5 progetti per svoltare, il gran lavoro della Ugolino. Approvati in giunta 5 progetti, voluti ovviamente da tutta l’amministrazione ma in particolare dall’assessore Imma Ugolino, da tempo a lavoro sugli stessi.
Oltre la nuova sistemazione urbana di via Garibaldi e via Barbarulo, c’è la ristrutturazione della Villa Comunale e figurano interventi di ristrutturazione e adeguamento delle infrastrutture tecnologiche a Pip Fosso Imperatore, il ridisegno di via Napoli, nel tratto tratto dall’incrocio con via D’Alessandro fino all’incrocio con via Astut,i e la sostituzione del ponte sul canale dei Corvi in via Buscetto.
Nocera Inferiore: 5 progetti per svoltare, il gran lavoro della Ugolino
L’intervento su via Napoli, inoltre, prevede un ridisegno dell’area nei pressi DELL’IPSSEOA, dove la strada assumerà un nuovo assetto con nuovo marciapiede, pista ciclabile continuando su via Rea, nuova area verde e piazzetta. Il ponte in via Buscetto verrà sostituito e alzato secondo la sezione idraulica, nuovi marciapiedi per i pedoni e una rotatoria per migliorare la mobilità su ruota.