Al Castellani il primo tempo del big match tra Empoli e Benevento si chiude senza reti, ma è giocato a buon ritmo con leggera prevalenza dell’Empoli che si fa pericoloso con le conclusioni di Tutino, Stulac e Frattesi. Il Benevento replica con i tentativi di Moncini, Sau e Insigne. Al 68’ il portiere ospite Monticò salva i suoi con una parata prodigiosa su un destro quasi perfetto di Mancuso. Il Benevento cerca il gol della vittoria, che significherebbe promozione, ma non lo trova. Il match finisce 0-0.
La Virtus Entella supera la Salernitana del grande ex Ventura. Nel primo tempo la supremazia biancoceleste non si traduce in vantaggio solo per la buona prestazione del portiere Vannucchi. Ma subito dopo l’intervallo i chiavaresi trovano il gol: contropiede ispirato da Morra che dalla destra vede al centro Mazzitelli che riceve, entra in area e supera il portiere salernitano con un preciso tiro rasoterra. Dopo una gara tutta in avanti, dominata in lungo e in largo, all’88’ la Virtus Entella rischia di subire la beffa: su cross di Lopez, Djuric colpisce la traversa. Risultato stretto ma sacrosanto.
Seconda sconfitta consecutiva per la Juve Stabia che perde in casa anche contro il Livorno ultimo in classificaLa prima occasione è per la Juve Stabia con Bifulco che chiude troppo il diagonale. Al 22’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie al tiro-cross di Calò su punizione: nessun giocatore si avventa sul pallone che beffardamente termina alle spalle di Plizzari. Insistono le vespe con la bella discesa sulla sinistra di Ricci che crossa per Forte, il centravanti non riesce di testa ad indirizzare il pallone verso la porta.
All’ultimo minuto del primo tempo Calò ci riprova da calcio piazzato anche se da posizione defilata chiamando Plizzari al tuffo plastico: palla che viene deviata in corner. LGli amaranto entrano con piglio molto più aggressivo nella ripresa e pareggiano al 14’ grazie all’azione personale di Agazzi che conclude con un gran destro a giro. Solo 2 minuti dopo gli ospiti completano addirittura la rimonta con Marras che segna avventandosi in spaccata su un pallone vagante: è 1-2. La Juve Stabia accusa il doppio colpo finendo per spegnersi col passare del tempo. Al 39’ Porcino viene espulso per un brutto tackle ai danni di Canotto: Livorno in 10. Questo episodio dà il via alla reazione di nervi dei padroni di casa, infatti, 60 secondi dopo le vespe pareggiano grazie a Cisse che anticipa tutti e segna di testa. Al 43’ viene ristabilita la parità numerica grazie al secondo giallo ricevuto da Ricci. Gli schemi sono saltati da un pezzo e si assiste ad un finale pazzesco: al quarto minuto di recupero Boben fissa il punteggio sul 2-3 finale con una volée di destro.