Benevento: è di nuovo Serie A ! Strepitosa cavalcata dei sanniti del presidente Vigorito e di mister Inzaghi, a due anni e unica dalla prima volta, i giallorossi tornano in A, vincendo, anzi stravincendo, il campionato cadetto con ben 7 giornate d’anticipo, con numeri da record.
Qualche novità in campo per Inzaghi, che ritrova Volta al centro della difesa e cambia qualche uomo rispetto alla gara di Empoli. Sarà ancora 4-3-3: davanti a Montipò ecco Maggio, Volta, Caldirola e Letizia, mentre in mediana spazio a Hetemaj, Del Pinto e Schiattarella. In avanti ci saranno Improta, Insigne e Moncini.
Juve Stabia in campo col 4-3-1-2: davanti a Provedel, Vitiello, Fazio, Tonucci ed Elia; in mediana spazio a Mallomo, Calo e Calvano, mentre Di Mariano va alle spalle del tandem Forte-Canotto.
10′: ripartenza rapidissima di Canotto, che punta Caldirola e va al destro piazzato, Montipò si distende e respinge. Occasione colossale per i padroni di casa. Conclusione di Moncini respinta da Provedel e sulla ribattuta Del Pinto sparacchia clamorosamente alto, disturbato da un difensore. Ripartenza delle vespe, Canotto punta Volta in area e prova a calciare da posizione defilata, ma colpisce solo l’esterno della rete. Rosso causa proteste per Caldirola, Benevento in 10. Ci prova Elia, tiro-cross insidiosissimo che rimbalza davanti a Montipò, bravissimo a non farsi trarre in inganno e smanacciare in angolo.Cross perfetto di Calò a centro area per Forte che non arriva per un soffio.
Benevento: è di nuovo Serie A !
Incornata in avvitamento di Forte, palla alta di poco. Ottima discesa di Maggio e traversone al volo, bel colpo di testa di Moncini, alto. 72′ il Benevento santifica l’anticipatissima promozione in A. Sau, entrato da poco, fa gol