
Mercoledì 1 luglio riaprono al pubblico anche due luoghi amatissimi di Capri, Grotta Azzurra e Villa Iovis. L’isola si riappropria dei due speciali luoghi che con la Certosa di San Giacomo, già visitabile dallo scorso 20 giugno, rappresentano un piccolo “circuito di visita”, un’eccellenza caprese.
“Si tratta di un risultato davvero molto importante – afferma Marta Ragozzino direttrice regionale museo Campania- per l’isola, che è stato possibile raggiungere grazie alla collaborazione di tutti”, sottolineando la fondamentale condivisione del processo che ha visto protagoniste anche le amministrazioni comunali di Anacapri e Capri, registrando il sostegno di tutta la comunità dell’isola oltre che degli operatori interessati.
Dal 1 luglio sarà possibile, previa prenotazione che permetterà di contingentare e gestire i flussi turistici in maniera efficiente e sicura, visitare in assoluta sicurezza la Grotta Azzurra, il suggestivo antro nella roccia, famoso per l’intenso colore azzurro dell’acqua.
Per prenotare clicca qui