Da oggi è disponibile on arie su tutte le piattaforme digitali il nuovo brano di Loredana Daniele: “Cuscienza”. Testo e musica di Loredana Daniele e arrangiamenti di Ernesto Nobili. “Cuscienza – spiega la cantautrice – è un brano a cui tengo molto perché rappresenta la parte nascosta di ognuno di noi, una parte fatta di ombre, ombre che sovrastano i pensieri e che probabilmente rappresentano e accompagnano poi la nostra vita. Cuscienza non è un singolo, è semplicemente un regalo che mi faccio da sola con la speranza che lo possa diventare anche per chi lo ascolta nell’attesa di un disco che doveva uscire ormai da tempo ma che a causa dell’emergenza vissuta è stato poi rimandato”
L’artista ha voluto accanto a lei in questo brano una figura femminile, la straordinaria artista Elisabetta Serio, che negli ultimi anni ha accompagnato parte della vita di Loredana, non solo artisticamente ma anche professionalmente. “Ci lega una bella amicizia – dice la Daniele – è una persona che in studio mi ha dato la possibilità attraverso la sua arte, la sua musica, le sue dita su quei tasti di capire quanto sia bello, importante e professionale il confrontarsi con umiltà e amore per quello che si fa.”
Il brano è accompagnato da un video che vede la partecipazione dell’attore Pasquale Palma e che intende trasmettere un messaggio contro ogni forma di discriminazione e di disuguaglianza. La sceneggiatura del video racconta di un amore difficile che sogna di vivere alla luce del sole mentre i due innamorati lottano contro i pregiudizi.
https://music.apple.com/it/album/cuscienza/1519877837?i=1519877841