
Fiume Sarno: altro sversamento illecito individuato. Risale a pochi giorni fa l’ennesimo controllo effettuato dal personale del Nucleo Guardie Giurate Accademia Kronos che insieme a personale dell’Ente Parco e del Consorzio di Bonifica ha consentito di accertare e segnalare un ennesimo sversamento illecito di reflui civili all’interno di una canaletta stradale che costeggia Via Nuova Lavorate sino a raggiungere Via Fraina.
Infatti proprio all’altezza di Via Fraina i reflui non depurati si immettevano in un ulteriore pozzetto per poi raggiungere nella zona a valle il Rio Santa Marina determinando un diffuso fenomeno di inquinamento. Una situazione molto grave soprattutto perchè già segnalata nel giugno del 2016.
Fiume Sarno: altro sversamento illecito individuato
Ciò nonostante il personale intervenuto, trasmetteva nuovamente agli Enti ed organi preposti al fine di poter attivare gli accertamenti utili ad identificare i responsabili di tali illeciti smaltimenti nonchè la sussistenza di numerosi ipotesi di reato tra cui l’Art.635 II comma per il reato di danneggiamento del Rio Santa Marina e quindi del fiume Sarno;l’Art.734 C.P. per il reato di alterazione e distruzione di luoghi soggetti alla speciale protezione dell’Autorità ed in particolare del fiume Sarno ed Art. 142 del del D.L.vo 22 gennaio 2004, n.42.