Nola: il commovente addio di Esposito, che firma per il Santa Maria. La Polisportiva Santa Maria comunica di aver affidato la guida della prima squadra, che quest’anno affronterà per la prima volta nella sua storia il campionato di serie D, all’allenatore Gianluca Esposito.
“E’ un allenatore giovane e bravo sul quale abbiamo deciso di puntare per la serie D – afferma il presidente Francesco Tavassi– Ha già fatto bene in altre piazze campane e confidiamo nel suo lavoro per ben figurare in un campionato stimolante quanto difficile come quello della quarta serie. C’è stata subito intesa su squadra e obiettivi con un occhio di riguardo soprattutto ai più giovani, che sono al centro del nostro progetto”.
“Dire che sono felice, è poco – dichiara Gianluca Esposito – Se avessi dovuto stilare una classifica sulle squadre da voler allenare, avrei messo la Polisportiva Santa Maria al primo posto. Ecco perché sono davvero entusiasta di cominciare questa nuova e importante avventura con la squadra della famiglia Tavassi, con cui sono bastate poche parole per trovare l’accordo. Obiettivi? Cercheremo di esprimere un calcio propositivo, puntando molto sui giovani, e di far divertire i tifosi della Polisportiva Santa Maria, con l’obiettivo principale di mantenere la categoria”.
Nola: il commovente addio di Esposito, che firma per il Santa Maria
Il 43enne tecnico è reduce da una positiva esperienza alla guida del Nola, squadra della sua città, dopo aver già allenato in D la Sarnese e il Portici. Nel Cilento, invece, ha allenato in Eccellenza la formazione dell’Agropoli.
Intanto Esposito si è così congedato dal Nola, la squadra della sua città: “Salve, o Nola.
Le nostre strade professionali si dividono. Non quelle umane, però. Sarò sempre interessato alle tue vicende, sempre in attesa dei risultati del campo e saluterò sempre con entusiasmo e con orgoglio i tuoi successi. L’anno calcistico appena concluso è stato breve ma intenso, mi ha fatto crescere e sviluppare nuove capacità, oltre a una consapevolezza più solida dei miei mezzi e limiti. Di questo sono grato alla società, alla cerchia più ristretta del mio staff, a tutti i collaboratori, alla squadra, giovane ma sempre reattiva, compatta e tosta, ai tifosi e agli appassionati, instancabili motivatori. In bocca al lupo per il prossimo campionato e per tutti gli impegni nei quali, sono certo, ti farai onore. Allenarti è stato un privilegio che porterò nel mio bagaglio ovunque andrò. Ancora grazie! Un ex Pulcino bianconero, tifoso e cittadino di Nola”
https://www.facebook.com/ssnola1925/videos/2481491502098109/