
Siano: miracolo o suggestione dietro l’apparizione? Il sindaco Giorgio Marchese non si sbilancia: “Ho assistito anche io a questo evento ma, da cattolico, sono prudente. Non vi è alcuna certezza su quello che in tanti credono di vedere. Come ho già detto, possiamo interpretarlo come un invito alla preghiera”.
Poi conferma: “Sembra che una nostra concittadina, che ha da poco perso un familiare, abbia sentito una voce mentre era in preghiera nella chiesa. Ma, quando si è girata, ha visto solo la sagoma riflessa sul muro. E poi questa luce è continuata ad riapparire alla stessa ora”.
Siano: miracolo o suggestione dietro l’apparizione?
All’inizio era solo una voce. Poi il fenomeno si è ripetuto ogni giorno. Così la voce è diventata insistente, la curiosità ha avuto la meglio e le persone hanno voluto guardare con i loro occhi quell’immagine che tra le 16:20 e le 16:38 prende forma su una delle pareti della chiesa “Maria Santissima dell’Annunziata”. «Io non entro. La mia fede non ha bisogno di apparizioni. Però quanta gente!». Si ascolta tra la gente che invade le stradine che portano alla chiesa. Il dibattito si accende, qualcuno invita alla cautela, qualcun altro si commuove. Non sappiamo bene cosa stia accadendo, ma ognuno in quell’immagine è libero di vedere quello che il cuore desidera.