Gattuso: Ci siamo fatti gol da soli, sono arrabbiato.“Abbiamo commesso due errori, ce li siamo fatti da soli i gol. La prestazione rimane, ma sono molto arrabbiato. L’Atalanta ha fatto poco, avevamo la partita in mano e non mi è piaciuta la mentalità. Troppe chiacchiere, troppe parole e dovevamo fare le cose meglio”.
Lo ha detto Rino Gattuso, allenatore del Napoli, commentando a DAZN la sconfitta contro l’Atalanta. “Qualitativamente abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, sicuramente oggi non sono contento. L’errore ci può stare, ma dopo abbiamo iniziato a perdere energie protestando. Invece dovevamo continuare a giocare, perchè abbiamo il dovere di non mollare. Non voglio cali di tensione, nemmeno a livello comportamentale”, ha aggiunto.
“L’Atalanta è una squadra che schiaccia gli avversari e oggi non è successo. Sono arrabbiato perchè la partita l’abbiamo buttata noi, ce l’avevamo in mano. Non possiamo regalare niente a nessuno, è vero che siamo a -15 ma non è importante. Dobbiamo continuare per creare una mentalità vincente”, ha dichiarato Gattuso. Infine alla domanda se ora la squadra potrebbe iniziare a pensare già al Barcellona, in Champions League, Gattuso conclude: “Dobbiamo arrivarci nel modo migliore, preparando bene tutte le partite. Mancano ancora 40 giorni e devo pensare alle prossime partite, che ci possono aiutare molto per migliorare”.