Nocera Inferiore: Le convenzioni urbanistiche nel dimenticatoio. Dopo aver pubblicamente posto l’attenzione sulla area di via Rea, che versa in stato di attesa circa la sua consegna al Comune, ho chiesto ufficialmente questa mattina di fare chiarezza sui tempi di definizione.
Non è possibile che opere al servizio dei cittadini e di pubblica utilità versino nel limbo amministrativo, così il consigliere comunale di opposizione Tonia Lanzetta.
Il duo, Sindaco Torquato, già assessore all’urbanistica e l’attuale assessore Mario Prisco, già dirigente del medesimo settore dopo dieci anni, non riescono a mettere la parola fine alle convenzioni urbanistiche e fanno ancora attendere la consegna di un’ampia area in parte adibita a parcheggio su via Rea, dinanzi al più volte inaugurato parco pubblico, afferma il consigliere comunale di opposizione Tonia Lanzetta.
Nocera Inferiore: Le convenzioni urbanistiche nel dimenticatoio
Eppure ottimizzare le aree di sosta dovrebbe essere una priorità, soprattutto se realizzate senza alcuna spesa da parte del Comune, prosegue il consigliere Lanzetta, ritenendo che l’indirizzo amministrativo del settore urbanistico a Nocera Inferiore debba essere rivisto, partendo anche dalla verifica di tutte le convenzioni urbanistiche, sulle quali è necessario vigilare.
Ed infine il consigliere comunale Tonia Lanzetta dichiara: “bisogna mettere ordine, non è possibile privare la Città di Nocera Inferiore di un’area di sosta e di un’area verde per dimenticanza o sciatteria soprattutto se oggi chi ha diretto il settore per oltre un decennio rappresenta l’Ente in veste politico-amministrativa”.