L’ASD Nocerina 1910 comunica agli organi di informazione di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bernardino Prevete, classe 2002.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, ha disputato le ultime due stagioni in Eccellenza tra le fila della Palmese, collezionando 7 reti in 35 gare disputate.
Giocatore molto duttile, nasce come esterno d’attacco e mezza punta, mentre lo scorso campionato ha ricoperto il ruolo di mezzala disputando ottime prestazioni.
Queste le dichiarazioni di Prevete: “Sono molto contento di essere approdato alla Nocerina e darò il massimo per onorare questi colori. Sono motivatissimo e non vedo l’ora d’iniziare.”
Bernardino, detto Dino, è stato trasformando quest’anno sulla linea dei centrocampisti, accanto a Olivieri e Aracri nella Palmese di Sanchez. Palmese doc, studi da liceale al classico. Il suo esordio nel campionato di Eccellenza è arrivato nel dicembre 2018. Inserimenti, azioni d’attacco, mantenimento della posizione: un centrocampista moderno che gioca un calcio a tuttotondo.