Amazon: inviata per errore mail che chiedeva cancellare TikTok
Amazon ha riconosciuto che un’e-mail inviata ai dipendenti che chiedeva loro di rimuovere l’app di TikTok da qualsiasi dispositivo mobile in grado di accedere alla posta aziendale è stata inviata per errore. Un promemoria interno inviato al personale spiegava ai dipendenti che dovevano eliminare l’app del social network cinese a causa di “rischi per la sicurezza”. TikTok è finita sotto la lente di ingrandimento per il timore che possa condividere i suoi dati con la Cina. TikTok ha detto di non comprendere le preoccupazioni di Amazon. “L’e-mail di questa mattina ad alcuni dei nostri dipendenti è stata inviata per errore. Non ci sono cambiamenti alle nostre politiche in questo momento per quanto riguarda TikTok”, ha detto un portavoce della compagnia.
Da ieri, un promemoria inviato al personale aveva spiegato che l’app doveva essere cancellata dai dispositivi mobili. “A causa dei rischi per la sicurezza, l’app TikTok non è più consentita sui dispositivi mobili che hanno accesso alla e-mail di Amazon”, si leggeva, “Se hai TikTok sul tuo dispositivo, devi rimuoverlo entro il 10 luglio per mantenere l’accesso su mobile all’e-mail di Amazon”. TikTok ha dichiarato che l’azienda non aveva ricevuto alcuna comunicazione da Amazon prima che l’e-mail fosse pubblicata.