
L’epidemia Coronavirus ha profondamente colpito il mondo della cultura, determinando nei mesi precedenti la completa soppressione di ogni forma di manifestazione pubblica.
Nonostante tutto, noi non ci siamo fermati organizzando nei mesi di lockdown la rassegna online “RestARTEincasa” fino al 17.5.2020 quando il D.P.C.M. ha aperto una fase nuova, nel rispetto delle misure di sicurezza dettate dalle linee guida nazionali e dai protocolli regionali, con la possibilità di ripresa delle attività.
L’Amministrazione comunale intende promuovere per il periodo estivo occasioni culturali, di svago e di divertimento di cui possano beneficiare bambini, anziani, famiglie.
Questa mattina abbiamo incontrato le tante associazioni ed artisti che collaboreranno al cartellone di eventi “R..estate in città 2020”, che sarà presentato in conferenza stampa lunedì alle ore 10.30
La riunione è stata focalizzata soprattutto sul rispetto ed adempimento del protocollo operativo in misure di sicurezza anti contagio Covid dettate dalle linee guida nazionali e dai protocolli regionali.Continuiamo a promuovere le forme di espressione artistica e culturale presenti sul territorio ed incentivare la valorizzazione e la fruizione dei luoghi della cittá.