
Un anno esatto da quello che si scopri’ a Bibbiano. Vi chiedo di impiegare sei minuti, il tempo di un caffè, per guardare questo video. Un contributo per ricordare, e per non dimenticare, realizzato dai miei amici di Mantenimento Diretto, associazione che promuove da anni il rispetto per i minori da parte delle Istituzioni il cui principio indiscutibile é la Bigenitorialita’. Principio spesso inapplicato nei Tribunali, la cui conseguenza è che un minore si trovi privato della figura Paterna o di quella Materna.
C’è ancora tanto da fare, e si dovrà continuare a sensibilizzare le nostre Isituzioni ormai sorde al diritto inviolabile di ogni bambino, il cui diritto e’ di continuare a crescere anche dopo la separazione della sua Mamma e del suo Papà, con entrambi.
Ricordo con piacere tutti i miei amici di un associazione pura e che non cede ai compromessi.
Ricordo e saluto affettuosamente Maurizio Sardiello con il quale abbiamo vissuto insieme un percorso non facile con i nostri figli. Ricordo il flash mob che organizzai a Nocera Inferiore, per far conoscere questa realtà associativa nell’Agro Nocerino Sarnese nel Dicembre scorso. Un ottimo risultato, tanti cittadini curiosi si avvicinarono a noi per capire il motivo per il quale manifestavano, Tv e Giornalisti presenti non lesinarono servizi ed interviste.
Parteciparono oltre a Maurizio, anche Italo Vitiello come rappresentanti dell’ associazione, refetenti per Napoli e poi tante Mamme, Papà e Nonni.
Il mio saluto va anche a loro. Ezechiele Bisogno, Cristian Iannone, Antonio Magliulo, Salvatore Santullo Fabio Ferrantino.
Colgo l’occasione per salutare i tanti amici di Mantenimento Diretto, riferimenti dell’ associazione Elisabetta Bernabei Matteo Bernini Salvatore Dimartino, Iosè Guzzo, Luca Jack Bevinetto, Giuseppe Costa e tanti altri.
Per me è un momento molto difficile, so che ci siete e ci sarete sempre.