La nomina di Longoni a controllore di chi deve controllare è una sorta di par condicio tra questo e quello, ma il suddetto c’entrava con la SETA e non c’entrava bene, ricordatelo…
Campania Libera, dopo l’Arenata, cosa diventerà? Scommettiamo ? Un solo rappresentante, mentre altri due seguiranno il capitano, soprattutto in caso di elezione a Santa Lucia
Il Pd ne ha sempre due sicuri e due ballerini. I Fratelli giocano sull’uno qui e l’uno dall’altra parte, sperando di allargarsi prossimamente. I civici appaiono in ordine sparso e mutante, moderati e meno moderati.
E la Giunta? Un assessore traballa e un altro non è saldissimo, gli altri godono di protezione personale e per conto terzi. Magari se ne riparla a settembre, anche per il ritorno vero in aula, viste le proroghe per approvazione di bilancio e rendiconto. I socialisti premono ma non ha la forza per “forzare” la mano.
Il sindaco da parte sua giustamente parla dell’ultimo miglio e delle cose che vuol fare o avviare. La nostra sensazione? Nonostante i balletti, visibili e invisibili, nessuno lo farà cadere – interesse zero a questo punto della consigliatura assumendosi in più la responsabilità di aver riportato i commissari in città – ma nessuno lo sosterrà con vera pulsione.