Il bollettino ordinario dell’unità di crisi della regione Campania per il covid-19 aggiornato alle 23.59 di ieri comunica che sono stati 29 i Positivi su 1.546 tamponi effettuati. Non si è registrato nessun decesso ed un guarito.
Contagi sono registrati a Calvizzano (3), Pozzuoli (5), Torre Annunziata (1), Massa Lubrense (4), Ottaviano (3), Acerra (2), Frattamaggiore (1), Quarto (1), Napoli (11) A Napoli i casi positivi in due settimane sono cresciuti di 23 unità passando da 1.019 (contati dall’inizio dell’epidemia alla data del 13 luglio) a 1.042 (aggiornati a ieri). Di questi gli asintomatici sono 15 mentre 8 presentano sintomi lievi. Dei 23 nuovi casi 14 sono in isolamento domiciliare, nove invece i ricoverati presso il Covid center dell’ospedale Del Mare, uno al Cotugno e uno a Scafati (3 in più rispetto a due settimane fa).
Provincia di Salerno: oggi pomeriggio, al termine di 120 tamponi processati, tutti effettuati a Pisciotta, sono stati individuati 4 nuovi casi positivi. I quattro, appartenenti allo stesso nucleo familiare (nonna, figlio e due nipoti) sono già in quarantena, sotto sorveglianza Asl. Non sono emersi al momento, ulteriori casi, a Salerno e provincia.