
Dopo mesi dall’elezione del forum dei giovani e dopo lo stop determinato dall’emergenza globale, ieri è stata svolta la prima plenaria ufficiale del Forum dei Giovani.
E’ stato un momento di discussione, di conoscenza e anche di proposte. Due sono già le proposte che ho avuto il piacere di portare all’attenzione dell’assise: la forum card e l’adesione all’iniziativa “Sarno 2020”, come ha sottolineato Donato Langone di Scafati Arancione.
La forum card sarà oggetto di discussione all’interno di una apposita commissione che ne dovrà stabilire metodi e criteri, ma sarà nostra responsabilità arrivare ad una risposta condivisa e celere con l’approvazione del regolamento finale.
L’adesione a “Sarno 2020” è arrivata con decisione unanime, in nome della tutela dell’ambiente su una questione, quella dell’inquinamento del fiume Sarno, che vede le nuove generazioni protagoniste più che mai.
E’ stato anche deciso di pianificare e organizzare due progetti nell’ottica dell’aggregazione e della formazione: “senza musica” organizzato da Cortocircuito e ad un corso di formazione organizzato da Aperon per ragazze e ragazzi tra i 14 e i 17 anni che vogliono entrare nel mondo del turismo.